CEREALI E LEGUMI SECCHI


Prodotti tipici dei nostri orti e delle estese coltivazioni che un tempo circondavano i paesi, i cereali ed i legumi secchi costituivano parte essenziale della dieta quotidiana contadina. Con il trascorrere del tempo sono stati sempre meno consumati, lasciando il posto a prodotti conservati esenzialmente in scatola, già pronti per l'uso. La resa e la bontà del secco, convenientemente reidratato lasciandolo a bagno in acqua, non ha però eguali. Se si vuole gustare un minestrone gustoso e profumato o un contorno eccellente, la scelta dei legumi e dei cereali secchi è ancora la migliore. La coltivazione di questi articoli si è spostata progressivamente verso nazioni con una più spiccata vocazione agricola (e costi inferiori), ma la lavorazione ed il confezionamento rispettano le nostre severe e precise norme igieniche, a tutela del consumatore.

Le confezioni che proponiamo sono in comodi sacchetti da g.500 che possono essere facilmente cucinate, ottenendo circa 4/6 porzioni. Tra i prodotti troverete le classiche lenticchie, anche nelle varietà piccole (più compatte nella cottura), i ceci, le fave (intere e sgusciate), i lupini, i fagioli borlotti, i classici lamon veneti, ma anche i fagioli cannellini, i fagiolini dolici (i fagioli dall'occhio), i fagioli corona giganti (tipici per la trippa), i piselli spezzati, le zuppe di legumi già pronte, il farro e l'orzo perlato.
Su ordinazione si possono avere tutti i prodotti elencati anche in confezioni più grandi (10 o 25 kg), per comunità, feste o mense aziendali.